
Il conducente di un furgone denunciato anche per minacce ai militari
Guida in stato di ebbrezza, tre patenti ritirate dai carabinieri di Pisa nell’ultimo fine settimana.
Il primo episodio ha riguardato il conducente di un furgone, che è stato fermato ad un posto di controllo allestito sul territorio. Il conducente, sottoposto al test dell’alcol, è risultato positivo con un tasso pari a 0,93 grammi al litro e quindi oltre il limite consentito. All’autista è stato anche contestato di aver rivolto, all’atto del controllo, frasi minacciose ed ingiuriose nei confronti dei militari operanti. Nei confronti della persona controllata, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, è scattata anche quella di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. La patente gli è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro.
I carabinieri intervenuti dopo un incidente stradale senza feriti, hanno sottoposto al test dell’alcol l’autista di uno dei veicoli coinvolti, all’ospedale di Cisanello: è risultato positivo con un tasso di 0,96 grammi al litro. Al conducente è stata ritirata la patente ed il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Guai anche per un terzo automobilista che aveva un tasso alcolico di 1,19. E’ stato denunciato e gli è stata ritirata la patente.