Guida un furgone senza la patente: nuovi guai per un autista

Solo pochi giorni prima era stato pizzicato per lo stesso motivo: il documento gli era stato ritirato nel 2021

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Il proverbio di adatta bene al caso di un automobilista che i carabinieri di San Miniato hanno denunciato perché trovato ancora una volta alla guida senza la patente.

I militari, durante un servizio di controllo nel territorio di competenza, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, hanno fermato l’uomo, alla guida di un furgone, di proprietà di una terza persona.

Appena fermato, alla richiesta di mostrare libretto e patente, il conducente ha riferito di aver dimenticato la patente a casa; da un veloce controllo dei militari, è emerso però che allo stesso, qualche giorno fa, era stata elevata una sanzione per guida senza patente.

I militari hanno provveduto così ad accompagnarlo in caserma per ulteriori accertamenti, a seguito dei quali è stato appurato che la patente di guida data per “dimenticata” a casa in realtà era stata ritirata dalla Prefettura di Pisa nel 2021. Per la persona è scattata così la denuncia alla Procura della Repubblica.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.