
Ancora controlli nell’area delle Cerbaie
Si fa sempre più pressante e stringente l’azione di contrasto al fenomeno dello spaccio della droga nelle Cerbaie fucecchiesi e non solo, da parte delle forze di polizia. Il nucleo operativo della polizia municipale dell’Unione dei Comuni di stanza a Fucecchio ha effettuato un’ispezione all’interno di un altro immobile nel centro di Galleno.
Grazie alla collaborazione dei cittadini locali ed al lavoro di osservazione svolto dagli agenti, la presenza del personale della Usl Toscana Centro e del proprietario dell’immobile, è stato possibile agli uomini di via Battisti ispezionare e verificare le condizioni dell’immobile da una finestra del quale, al loro arrivo, le persone che lo occupavano hanno fatto in tempo a fuggire.
E’ il terzo immobile, il secondo di Galleno parte fucecchiese, che viene ispezionato e che probabilmente subirà delle specifiche prescrizioni, anche igieniche, da parte dell’autorità locale, prima di essere nuovamente occupato. Una situazione simile era stata riscontrata, sempre da parte della municipale fucecchiese, nella frazione Massarella inclusa nell’area naturalistica delle Cerbaie. In tutti i casi citati gli immobili erano occupati da persone collegate o comunque riconducibili al mercato dello spaccio. Nonostante disponga di personale con il contagocce, l’aliquota della municipale fucecchiese è da tempo in prima linea contro questa terribile piaga che getta un’ombra di discredito su tutta l’area delle Cerbaie della quale fino a qualche anno fa c’era solo da vantarsi.
Per lottare e ridare luce a tutta la vasta area naturalistica non solo del territorio del Comune di Fucecchio, è in programma sabato pomeriggio proprio a Galleno un presidio di protesta contro lo spaccio ed il degrado organizzato dal Comitato per la Sicurezza, Tutela e Valorizzazione delle Cerbaie costituitosi lo scorso anno a Torre. Il ritrovo è previsto alla 14,30 al campo in via della Colonna, nel tendone della pro loco dove il Comitato incontrerà prima i cittadini per illustrare i loro progetti.