
A Pontedera il cane ha trovato hashish per 160 grammi, 40 dosi di cocaina e 137 pasticche di ecstasy
I carabinieri della compagnia di Pontedera, nell’ambito di un più ampio servizio dedicato al controllo del territorio di competenza, alla prevenzione e repressione dei reati e finalizzato al contrasto agli stupefacenti e più in generale ai fenomeni di microcriminalità, hanno proceduto all’arresto di una persona, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari lo hanno controllato e poi hanno perquisito la sua abitazione. La perquisizione locale, svolta con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga dei carabinieri di Pisa San Rossore, ha consentito il rinvenimento ed il sequestro di 2 panetti di hashish del peso complessivo di circa 160 grammi, 40 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 44 grammi, 137 pasticche di ecstasy, 2 bilancini elettronici di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente e la somma contante di 480 euro, ritenuta provento di attività illecita.
I militari della compagnia di Pisa invece, nell’hinterland, hanno sottoposto a controllo, avvalendosi del test con etilometro, un conducente, riscontrando un tasso alcolemico pari a 1,05 g/l, motivo per il quale è stato denunciato all’autorità giudiziaria locale.
Inoltre, lo stesso rifiutava di sottoporsi ai previsti controlli sanitari, volti ad accertare eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, venendo denunciato anche per quest’ultimo fatto.
In un’altra circostanza, questa volta nel capoluogo, hanno denunciato una persona per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli: i militari nel corso di un normale servizio di prevenzione, hanno controllato un uomo che, senza giustificazione, veniva sorpreso in possesso di una tronchese della lunghezza di 60 centimetri nascosta nello zaino.