contro lo spaccio |
Cronaca
/

Alle Cerbaie sull’auto rubata, smantellati 10 bivacchi in nuovi controlli dei carabinieri

17 aprile 2023 | 12:25
Share0
Alle Cerbaie sull’auto rubata, smantellati 10 bivacchi in nuovi controlli dei carabinieri

Sequestrata anche della droga

Nuovi controlli dei carabinieri nell’area boschiva della Cerbaie: più di 90 persone identificate, oltre 40 mezzi passati al setaccio, dieci bivacchi smantellati, tre uomini denunciati per spaccio di sostanze stupefacenti, violazione delle norme sull’immigrazione e ricettazione.

Si protraggono da due settimane i servizi straordinari dei carabinieri di Fucecchio, con i colleghi da Firenze e Pisa, tra cui squadre di Intervento Operativo, il Nucleo Cinofili e pattuglie a cavallo del comparto Forestale.

Gli uomini dell’Arma si sono addentrati all’interno della macchia, rinvenendo e smantellando dieci bivacchi, utilizzati da spacciatori. Durante tali controlli sono state anche rinvenute dosi di cocaina, del peso complessivo di alcuni grammi, oltre ad un coltello di oltre 30 centimetri di lunghezza.

Nel mirino dei carabinieri sono dunque finiti in particolar modo tre persone, che sono state denunciate. Il primo, un georgiano di 40 anni, a seguito di un controllo, è risultato irregolare sul territorio nazionale, venendo per ciò denunciato per violazione delle norme sull’immigrazione. Il secondo, un 51enne italiano, è stato invece sorpreso dai militari con ben 8 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa dieci grammi. Poi un 58enne del luogo che è stato anche denunciato perché controllato alla guida di auto che risultava provento di furto.