fucecchio |
Cronaca
/

“Non vogliamo un cimitero di auto abbandonate”

12 aprile 2023 | 17:37
Share0
“Non vogliamo un cimitero di auto abbandonate”

Un altro veicolo senza targa è stato parcheggiato

“Non vogliamo che la nostra zona si trasformi in un cimitero di auto abbandonate, le autorità devono intervenire per ripristinare la legalità”. Protestano gli abitanti di via Foscolo a Fucecchio, per le auto abbandonate nella piazzetta pubblica antistante l’ingresso dell’asilo, dove le auto sono diventate due.

Per una è in essere l’ordinanza sindacale di rimozione ed invio in un centro di raccolta autorizzato notificata al proprietario che dovrebbe scadere tra qualche giorno. L’altra è stata abbandonata in questi giorni, racconta un residente. Si tratta di due veicoli privi di targa, e quindi non possono più circolare. La legge li considera rifiuti e come tali devono essere trattati con l’invio in discarica, ossia in un centro di raccolta per il suo smaltimento.

L’abbandono di un veicolo in una strada o in una piazza comporta una sanzione di 210euro. “Tramite il numero di telaio – racconta il residente – si può risalire anche al proprietario della seconda macchina, tutti noi auspichiamo che le autorità intervengano quanto prima perché non vogliamo che questa zona dove tra l’altro c’è un scuola, venga associata al fenomeno del degrado dell’abbandono dei veicoli fuori uso”.