
Non ha mai conseguito il titolo italiano per condurre l’auto. I carabinieri scoprono anche un destinatario di un decreto di espulsione
I carabinieri del radiomobile della compagnia di Pisa, hanno effettuato un ampio servizio di controllo del territorio.
Nel pomeriggio di ieri (6 aprile), nella prima periferia cittadina, nel corso di un controllo alla circolazione stradale è stato fermato un cittadino di origine georgiana che ha esibito ai militari una patente di guida estera. Esaminato attentamente il documento presentava alcune irregolarità. Dagli esiti dell’accertamento è emersa la falsità della patente. Gli ulteriori accertamenti effettuati a carico dell’uomo hanno fatto emergere che lo stesso, nel corso del 2022, era stato già multato per guida senza patente perché mai conseguita. Il soggetto è stato quindi denunciato per il reato di falso e guida senza patente perché mai conseguita con la recidiva della reiterazione della medesima infrazione nel corso del biennio.
Nel corso della serata, sempre i militari della Sezione Radiomobile, hanno rintracciato in centro una persona straniera segnalandolo all’autorità giudiziaria per soggiorno illegale nello Stato Italiano. All’esito degli accertamenti l’uomo è risultato destinatario di un decreto di espulsione del prefetto di Pisa e di un ordine di lasciare il territorio nazionale del questore di Pisa, entrambi già notificati nell’anno 2023.