Breton disperso recuperato e soccorso dai carabinieri a Santa Luce

Il proprietario è stato individuato grazie al microchip impiantato sotto pelle
I militari della stazione di Santa Luce, nel corso di un normale servizio perlustrativo, alle prime ore del giorno, lungo il ciglio della
strada, hanno individuato e soccorso un cane da caccia razza Breton.
L’animale palesemente disorientato e spaventato ma curato ed in salute, era privo di qualsiasi elemento utile, collare con medaglia, o tatuaggi sul corpo che potessero aiutare i militari ad identificarne il proprietario. I carabinieri pertanto hanno portato l’animale in caserma, lo hanno rifocillato ed accudito per tutta la mattina. Grazie poi al personale del Comune, hanno accertato, con apposito apparecchio che l’animale aveva impiantato sottopelle il previsto microchip. Dall’apposita anagrafe canina è stato tratto il nome del legittimo proprietario, che è risultato residente nel Comune di Santa Luce. Contattato, l’uomo, ha spiegato ai militari che l’animale era fuggito da casa alle prime luci dell’alba dello stesso giorno e che fino a quel momento era stato impegnato nelle sue ricerche.
A conclusione della vicenda l’uomo ha ringraziato i carabinieri per aver ritrovato ed essersi presi cura del suo affezionato amico.