La polizia lo ferma, lui gli consegna la droga. Nuovi controlli alle Cerbaie

Fermata un’auto senza assicurazione, per la seconda volta
Nuovi controlli di polizia di Pescia nella zona delle Cerbaie, finalizzati al contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti.
Gli agenti hanno operato, soprattutto, nell’area boschiva dei comuni di Fucecchio e Altopascio, ma che interessa anche la zona del padule nel comune di Ponte Buggianese. I servizi eseguiti con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze hanno permesso di portare alla denuncia a piede libero di un cittadino marocchino di 41 anni, residente a Pescia, trovato in possesso di 2 grammi di cocaina, divisi in due “palline” e di 15 grammi di hashish in un unico blocco. Il denunciato stava percorrendo a piedi una strada secondaria in direzione del centro del paese quando è stato sottoposto a controllo da parte dei poliziotti. Vistosi scoperto ha consegnato immediatamente i tre involucri di sostanza stupefacente. La successiva perquisizione nell’abitazione ha dato esito negativo.
In un’altra occasione invece i poliziotti hanno sottoposto a controllo i 2 occupanti di una Fiat Punto scura che si aggirava nella stessa zona: non sono stati rinvenuti stupefacenti, ma il veicolo era sprovvisto dell’assicurazione obbligatoria e per tale motivo già sequestrata nei giorni scorsi dai carabinieri di Montecatini Terme. La macchina è stata nuovamente sequestrata, a fini di confisca, vista la reiterazione dello stesso illecito amministrativo. Alla guida vi era una ragazza del posto, di 37 anni.
Su disposizione del Questore di Pistoia Olimpia Abbate proseguono i servizi di repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, fenomeno che è stato oggetto anche di alcune riunioni tenutesi nella Prefettura di Firenze.