pacco sospetto |
Cronaca
/

Allarme bomba a Pisa, nella scatola ci sono petardi

31 marzo 2023 | 19:46
Share0
Allarme bomba a Pisa, nella scatola ci sono petardi
Allarme bomba a Pisa, nella scatola ci sono petardi
Allarme bomba a Pisa, nella scatola ci sono petardi
Allarme bomba a Pisa, nella scatola ci sono petardi

Sul posto anche gli artificieri, si escludono piste politiche o di matrice terroristica

Allarme bomba nel primo pomeriggio di oggi a Pisa. Un giovane, da poco residente nella città della Torre, ha chiamato la polizia riferendo di aver trovato davanti casa un pacco sospetto, chiuso, con il suo nome sopra come destinatario, lasciato da un corriere.

Agli agenti intervenuti sul posto, che hanno isolato l’area, il ragazzo ha detto di non aspettare alcun pacco.

I poliziotti hanno notato uscire dalla scatola una miccia accuratamente arrotolata ed è stata subito attivata sia Scientifica che il nucleo artificieri arrivato dalla questura di Livorno che hanno poi aperto accuratamente il pacco al loro arrivo.

All’interno sono stati trovati alcuni metri di miccia, oltre 20 petardi ed altro materiale pirotecnico.

Secondo gli investigatori il pacco non sarebbe stato pericoloso in quanto, non essendo assemblato con inneschi, non sarebbe potuto esplodere e proprio per questo si escludono piste politiche o di matrice terroristica. Gli artificieri, hanno portato via il pacco che, una volta ottenuto il nullaosta dal pm di turno, sarà distrutto in un deposito di artifizi.