Faceva sparire merce destinata ai supermercati, nei guai autotrasportatore

L’uomo è stato smascherato dai carabinieri e denunciato
E’ finito in manette per furto, ricettazione e appropriazione in debita per aver sottratto circa 1.110 pallet e generi alimentari destinati alla grande distribuzione in supermercati.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la merce veniva stoccata all’interno di alcuni magazzini ubicati in più comuni della Valdera. Più specificatamente, i militari, nei giorni precedenti, avevano raccolto informazioni secondo le quali vi erano stati movimenti sospetti nella zona industriale pontederese, alla quale hanno dedicato, fin da subito, particolare attenzione, predisponendo servizi specifici a scopo preventivo.
E’ stato così predisposto un mirato servizio nei pressi della località interessata, nel corso del quale i carabinieri hanno intercettato un autotrasportatore intento a scaricare indebitamente un congruo numero di “pallet” e generi alimentari, tra cui una intera forma di parmigiano reggiano del peso di 40 chili.
Successivamente, venivano eseguite perquisizioni presso l’abitazione ed un altro magazzino nella disponibilità dell’indagato, dove sono stati rinvenuti ulteriori pallet e un’ingente quantità di merce destinata sempre alla distribuzione dei supermercati del medesimo marchio, il tutto per un valore complessivo di circa 25.000 euro.