
I medici non sono riusciti a salvarlo
Si era sentito male in classe, in una scuola dell’Empolese, a Castelfiorentino. E’ morto il ragazzino di 16 anni andato in arresto cardiaco in aula, ieri mattina e arrivato in ospedale, a Careggi, in condizioni gravissime. La dirigente scolastica, con una circolare, lo ha detto agli studenti, alle loro famiglie e al personale scolastico.
“Carissimi tutti – si legge – è con grandissima tristezza che mi trovo a dover comunicare una dolorosa notizia. Sapete tutti che ieri mattina un nostro ragazzo ha accusato un improvviso e grave malore durante la lezione. La macchina dei soccorsi si è immediatamente messa in moto grazie all’intervento tempestivo dei docenti e dei collaboratori scolastici che subito hanno prestato le prime misure di rianimazione, guidati dagli operatori del 118.
La situazione è apparsa subito molto grave, tanto da richiedere il trasferimento a Careggi con elisoccorso. Tutti noi abbiamo trascorso il resto della giornata ed anche la notte in angosciosa attesa di un miracolo. Ma così non è stato. Oggi tutta la nostra comunità scolastica piange la perdita di una giovane vita, troppo presto e così proditoriamente sottratta all’amore della sua famiglia ed all’affetto di tutti noi. Le nostre preghiere ed il nostro cordoglio accompagnano in questo tragico momento il pensiero vivo e forte di chi continuerà ad essere nei nostri cuori e nei nostri ricordi. Ci stringiamo in un grande abbraccio alla famiglia”.