
L’uomo portato a Careggi e operato è in prognosi riservata
Un ferito con arma da punta e taglio. Il fatto di sangue è avvenuto nella notte appena trascorsa, e sul posto, a Scandicci, sono intervenuti i carabinieri che hanno trovato un 38enne del Marocco, in una pozza di sangue, assieme ad una 46enne italiana e al personale del 118.
La donna, in forte stato di agitazione, ha riferito ai militari che l’uomo era stato poco prima aggredito da alcuni uomini – presumibilmente connazionali – all’interno del parcheggio dell’Uci Cinema in via del Cavallaccio e, viste le condizioni del suo accompagnatore, aveva deciso di accompagnarlo in una struttura sanitaria con la propria vettura. Non trovando la strada, ha allertato il 118.
I militari hanno da subito verificato la veridicità del racconto iniziale della donna e stanno ulteriormente conducendo approfondimenti per individuare il contesto e le motivazioni in cui i fatti sono maturati.
La vittima è ora in prognosi riservata all’ospedale Careggi di Firenze dove, dopo essere sottoposto a intervento chirurgico, è rimasto ricoverato in osservazione.