Doppia lite fra condomini a Pisa: intervengono le volanti

Musica troppo alta a Putignano, a Cisanello questione economiche e di convivenza che vanno avanti da tempo

Problemi di vicinato sempre all’ordine del giorno nell’attività della questura di Pisa. Anche nella giornata di ieri (18 marzo) si registrano due interventi di rilievo.

Intorno alle 15,30 a Cisanello la pattuglia delle volanti è intervenuta per una lite in atto tra due condomini. Le liti, secondo quanto affermato da uno dei contendenti, andrebbero avanti da tempo per motivi di convivenza e di tipo economico. L’altro inquilino all’arrivo dei poliziotti si è asserragliato in camera, ma grazie ad una seconda chiave i poliziotti sono riusciti ad aprire la porta, a tranquillizzarlo e a convincerlo a recarsi in ospedale, con un’ambulanza del 118 con medico a bordo che nel frattempo era stata fatta arrivare sul posto. Le parti decideranno se e in che forma far valere i propri diritti circa la lite.

Una lite condominiale è scoppiata anche poco prima della mezzanotte a Putignano. I poliziotti delle volanti hanno identificato le parti e raccolto le loro versioni: tutto sarebbe nato dagli schiamazzi e la musica provenienti da un appartamento che avrebbero infastidito i vicini. Quando lo hanno fatto notare dalla ‘controparte‘ sono partiti gli insulti. I poliziotti hanno ricomposto la lite e invitato ad abbassare il volume per consentire il giusto riposo ai vicini. Entrambe le parti sono state informate della possibilità di procedere a querela di parte per le ingiurie.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.