castelfranco di sotto |
Cronaca
/

Esce per fare asparagi ma non torna, ritrovato il giorno dopo

17 marzo 2023 | 10:47
Share0
Esce per fare asparagi ma non torna, ritrovato il giorno dopo

L’uomo è apparso un po’ confuso, ma nel complesso in buona salute

Lo hanno ritrovato nella mattina di oggi 17 marzo. Era confuso e disorientato ma stava bene. Era nella zona di Palaia, dove ieri mattina aveva detto che sarebbe uscito per fare asparagi. Da ieri la famiglia di un 80enne di Castelfranco di Sotto lo stava cercando. Era uscito di casa intorno alle 10 con la sua auto per andare a fare una passeggiata, approfittando per cercare la pianta selvatica tipica di questo periodo.

Per tutta la giornata di ieri, però, i familiari non avevano più avuto notizia dell’uomo, uscito senza telefono cellulare. Già dall’ora di pranzo avevano iniziato a preoccuparsi non vedendolo tornare. Ma quando è mancato anche per la cena, le ricerche hanno iniziato a muoversi in maniera più organica.

Fino al fortunato ritrovamento di questa mattina, che racconta una tempra forte e un’abitudine ad arrangiarsi ormai quasi persa nelle nuove generazioni. Ma lui, persona molto attiva nel contesto della casa del popolo, è abituato ad affrontare le difficoltà. In moltissimi si erano preoccupati per la sua assenza e il passaparola era corso veloce. Per fortuna, però, la vicenda si è chiusa nel migliore dei modi.