La tragedia |
Cronaca
/

Giovane calciatore muore stroncato da un malore a 30 anni

15 marzo 2023 | 08:50
Share0
Giovane calciatore muore stroncato da un malore a 30 anni

Dramma a San Miniato: lutto per la morte di Pietro che militava nell’As La Serra. Dolore per la Misericordia dove il padre è coordinatore della protezione civile per gli incendi boschivi

È lutto nel comprensorio del Cuoio per la prematura scomparsa di Pietro Fanfani, giovane calciatore di 30 anni, che viveva a Ponte a Egola, nel comune di San Miniato, figlio di Ivano, coordinatore del servizio antincendio boschivo della Misericordia di San Miniato.

Il giovane è morto dopo un improvviso malore, tornato a casa dal lavoro nella tarda mattinata di sabato scorso (11 marzo): a trovarlo era stata la moglie Evelin Torres Campo con la quale Pietro si era sposato nel 2018. Il calciatore era a terra privo di sensi. È scattata così la corsa in ospedale. Ricoverato all’ospedale San Giuseppe di Empoli il suo cuore non ce l’ha fatta ed è morto.

Pietro lavorava alla ferramenta Salvadori di Santa Croce sull’Arno ed era conosciuto e amato da tutti nel comprensorio del Cuoio. Oltre al papà Ivano lascia nella disperazione Lucia e il fratello Aldo.

Un lutto che ha colpito gravemente la comunità: una giovane vita spezzata che ha sconvolto anche i compagni della squadra dove Pietro aveva militato fin da quando era adolescente: “È troppo devastante per essere vero. Pietro per sempre con noi”, è il messaggio di cordoglio apparso sulla bacheca Facebook dell’As La Serra 1969, che poi ha postato una foto di Pietro per ricordarlo.

Pietro Fanfani morto malore San Miniato

L’amore di Pietro per il calcio era viscerale. Nella squadra de La Serra giocava da sempre e non se ne era mai voluto allontanare. Una tragedia che ha provocato una valanga di messaggi di dolore e cordoglio, da parte di amici e conoscenti ma anche dall’Us Balconevisi che si è unita al dolore della squadra del ragazzo. Cordoglio anche dalla Misericordia di San Miniato, che ha espresso vicinanza al padre di Pietro, Ivano: “Ci stringiamo a lui e alla sua famiglia per il grave lutto”.

In serata anche il cordoglio del sindaco di San Miniato, Simone Giglioli: “Mi associo alle condoglianze a nome di tutta la Città di San Miniato per questo grave lutto, che ha colpito la comunità de La Serra e non solo. Condoglianze alla famiglia e ai tanti amici di Pietro”.

I funerali si svolgeranno nella chiesa di Balconevisi domani (16 marzo) alle 10,30.