“Ci mancherà il suo modo pacato ma sicuro di affrontare le discussioni”, addio Nella

Aveva insegnato lettere alle medie. Il ricordo del Pd
E’ stata assessore alla Scuola nella giunta Vellone, dimostrando capacità e competenza legate anche alla sua professione. Nella Baldacci, 87 anni, era stata infatti insegnante di lettere nella scuola secondaria di primo grado Galilei di Santa Maria a Monte, dove i suoi alunni e i colleghi la ricordano sempre con grande affetto.
Come con affetto, oggi, la ricorda il Partito Democratico di Santa Maria a Monte, che “si stringe alla famiglia di Nella per la dolorosa perdita”. Nella Baldacci è morta ieri 13 marzo. Il suo ricordo oggi è legato anche ad un altro nome del panorama politico e amministrativo del comune: infatti è stata la compagna di vita di Lino Calvaresi, al quale è intitolata la sede del Pd di Santa Maria a Monte.
“Nella – la ricorda il Pd – è stata una persona pacata, dolce, sempre pronta a dialogare con tutti pur rimanendo fedele ai suoi principi etici e politici, una persona la cui correttezza e affidabilità erano fuori discussione pur nella mediazione di cui era capace; una persona che incarnava l’autentico modo di far politica come servizio. Ha continuato a partecipare agli incontri del partito che si è andato man mano trasformando, apportando le sue idee alle discussioni fino a quando le è stato possibile. Ci mancherà il suo modo pacato e nello stesso tempo sicuro di affrontare le discussioni”.
Il funerale sarà celebrato mercoledì alle 10,30 nella chiesa a San Donato. La salma è esposta a Vicopisano, nelle cappelle del commiato.