Sacchi a pelo, vecchie bici e hashish in 3 bivacchi nelle Cerbaie





Carabinieri con i cani nei boschi
Sono state controllate 46 persone e 30 veicoli e individuati all’interno dell’area boschiva 3 bivacchi, privi di occupanti, che hanno comunque confermato una presenza non occasionale di “postazioni” di spaccio. All’interno delle aree bonificate sono stati, infatti, rinvenuti, oltre a vestiti, sacchi a pelo, vecchie biciclette abbandonate e incarti di alimenti, 3 bilancine di precisione, materiale usato per il confezionamento delle dosi di stupefacente e, in uno dei bivacchi, occultato nella macchia, un involucro con una modica quantità di hashish.
Proseguono regolarmente i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di San Miniato nell’area boschiva delle frazioni di Orentano, Villa Campanile, Galleno del comune di Castelfranco di Sotto, finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti.
I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia, con il personale della stazioni di Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno e Peccioli, coadiuvati da personale della stazione Forestale di Calci e del nucleo cinofili di Pisa San Rossore hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato le propaggini boschive delle Cerbaie.
Quello del contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti, soprattutto nelle zone collinari del comprensorio del cuoio, è uno dei molteplici obiettivi prioritari nell’attività svolta dai carabinieri della Compagnia. I controlli continueranno anche nelle prossime settimane, con l’ausilio di componenti specializzate dell’Arma ed hanno la finalità di prevenire e reprimere i reati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione irregolare, a vantaggio soprattutto della sicurezza dei cittadini della zona.