
Ci sarà la musica e ci saranno anche le Vespe, le sue più grandi passioni. Poi ci saranno gli allievi, gli amici di una vita e i tanti che ha incontrato grazie ai suoi lavori, soprattutto da musicista.
Saranno oggi 11 marzo alle 14,30 in duomo a Pontedera, per l’ultimo saluto ad Andrea Lanini, 50 anni, tragicamente morto in un incidente stradale mercoledì scorso sulla provinciale Vicarese, nel comune di San Giuliano Terme. Dopo la decisione di non effettuare l’autopsia, la salma è stata consegnata alla famiglia che ha subito voluto organizzare il funerale. Che sarà un vero e proprio evento.
L’Accademia Musica Pontedera ha organizzato una serie di brani da suonare insieme alla Filarmonica Volere è Potere, durante ed al termine della funzione. Alla fine della celebrazione si esibirà la soprano Maria Cioppi che all’interno del Duomo canterà l’Ave Maria di Gounod. All’uscita dalla chiesa la salma verrà salutata con Hey Jude dei Beatles e gli amici del Vespa Club Pontedera lo accompagneranno in sella alla propria Vespa nel suo ultimo viaggio.