



Ci sono anche resti di un’automobile
Ci sono persino pezzi di un’automobile, forse incidentata, che di certo non si smaltiscono nelle utenze domestiche. Nonostante Fucecchio sia sempre al vertice delle classifiche dei comuni che riciclano, i fucecchiesi (solo pochi, per fortuna) non riescono a fare a meno di sporcare e di abbandonare gli scarti per strada.
Con una predilezione, quando si tratta di quantità “modeste”, per le campane del vetro, unico presidio che rediste alla raccolta differenziata insieme ai (piccoli) cestini pubblici.
Rifiuti ce ne sono sempre, racconta un residente, alla campana davanti alle scuole elementari di San Pierino e ne abbiamo trovati anche attorno a quella dell’incrocio tra via Arcivescovo Ruffino e viale Buonarroti.