
Quando lo hanno fermato, uno ha fornito false dichiarazioni
Ai carabinieri della compagnia di Pisa, che lo hanno fermato, ha fornito false dichiarazioni e l’uomo, che era alla guida di un’auto, è finito in manette. Già sottoposto ad altra misura di prevenzione, è stato segnalato anche per guida in stato di ebbrezza e per guida senza patente perché mai conseguita.
Inoltre, i militari, sempre nell’immediata periferia, hanno proceduto alla denuncia di un’altra persona per guida in stato di ebbrezza. Nello specifico, in orario notturno, i carabinieri hanno sottoposto a controllo con etilometro il conducente, riscontrando un tasso alcolemico pari a 1,34, ben oltre il limite consentito. Ritirata anche la patente. Durante il controllo, nella disponibilità del guidatore è stata rinvenuta della cocaina e, pertanto, è scattata anche la segnalazione alla locale Prefettura per uso personale di stupefacenti.
Infine, i carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Pisa un terzo conducente, postosi alla guida di un’auto con tasso alcolemico accertato a 1,35 g/l. Anche in questo caso, la patente di guida è stata ritirata.