Vittima del terrorismo e dei ladri: rubata la medaglia d’oro al tenente della Folgore

Lo raccontano gli esponenti della Lega Manfredi Potenti e Donatella Legnaioli augurandosi che “i ladri possano restituire la medaglia al nostro eroe in divisa”
“A Fornacette, nel comune di Calcinaia, si è registrato un furto particolarmente odioso nell’appartamento del tenente della Folgoremedaglia d’oroFranco Naccarato, vittima del terrorismo“. Lo raccontano gli esponenti della LegaManfredi Potenti e Donatella Legnaioli augurandosi che “i ladri possano avere un sussulto di dignità e restituire la medaglia al nostro eroe in divisa“.
I delinquenti, raccontano i leghisti, “rimasti ad oggi ignoti, oltre ad oggetti vari ed oro, rubavano anche la medaglia d’oro al valore militare del Tenente, decorato perché venne ferito gravemente durante un attentato con esplosivo in servizio di missione all’estero. Un danno morale indescrivibile per cui ho espresso telefonicamente la mia vicinanza al decorato, che si è visto sottrarre quella onorificenza tributatagli per aver affrontato con coraggio un grave rischio per la vita. Ciò che più addolora del fatto è che ad oggi, il militare, non abbia ancora ricevuto una telefonata o un semplice gesto di vicinanza e sostegno morale dalle Autorità.
Fa male vedere che una medaglia d’oro sottratta ad un atleta ha avuto molta risonanza e il furto di un simbolo di chi ha rischiato la vita per onore della patria finisce nell’indifferenza più totale”.