
Secondo l’autista, qualcuno avrebbe dato fuoco a del gel igienizzante per le mani rovesciato a terra
Ha visto le fiamme troppo vicino al serbatoio e ha capito. Ha fermato il bus, ha fatto scendere la 30ina di persone a bordo e ha preso l’estintore. L’esperienza dell’autista e le storie purtroppo frequenti di bus in fiamme in Italia hanno fatto il resto. L’autobus di Autolinee Toscana ha preso fuoco nel comune di Santa Maria a Monte.
L’autobus era partito intorno alle 13 dallo stadio di Pontedera carico di studenti del villaggio scolastico con destinazione Santa Maria a Monte via Montecalvoli, dove è scesa la maggior parte delle persone. Mentre percorre la via Francesca, l’autista butta un occhio allo specchietto e vede le fiamme. Poi secondi concitati, in cui è necessario evitare il peggio.
Secondo l’autista, questa volta lo stato di manutenzione del bus non c’entra e invece qualcuno avrebbe dato fuoco a del gel igienizzante per le mani rovesciato a terra. D’altra parte su quella linea, non è la prima “ragazzata” che si registra. Il mezzo è riuscito a tornare al deposito, ma le persone a bordo non sono state identificate.