il caso |
Cronaca
/

Studenti vandali sul bus Pontedera Staffoli: terzo episodio da novembre

26 gennaio 2023 | 19:09
Share0
Studenti vandali sul bus Pontedera Staffoli: terzo episodio da novembre

Il mezzo è di Sequi ed è stato rotto in più punti

Era già successo ed è successo ancora: un bus è stato oggetto di atti vandalici lungo la tratta Pontedera Staffoli. Lo fa sapere Autolinee Toscane anche se il mezzo è di Sequi, che svolge però servizio di trasporto pubblico locale per conto di Autolinee Toscane. Entrambe le compagnie hanno espresso l’intenzione di presentare denuncia per danneggiamenti.

Il fatto risale a venerdì 20 gennaio e sabato 21 gennaio. Intorno alle 13, un gruppo di studenti che viaggiavano a bordo del bus lo hanno danneggiato in vari punti: l’anta della porta posteriore è stata piegata, la plafoniera che contiene luci, riscaldamento e casse acustiche divelta e due braccioli dei sedili sono stati rotti.

Autolinee Toscane ricorda che, purtroppo, si tratta sempre della stessa linea, la numero 240, già oggetto di vandalismi, danneggiamenti e comportamenti violenti da parte di giovani studenti: lo scorso 7 novembre 2022, un mezzo Sequi era stato distrutto dopo la salita sul bus degli studenti usciti da scuola. E un analogo danneggiamento si era verificato il 26 ottobre 2022 sempre lungo la stessa Linea 240 e sempre nel medesimo orario.