carabinieri |
Cronaca
/

Ricercato per rapina, è a casa dell’ex moglie che ha i Domiciliari a San Miniato

23 gennaio 2023 | 18:20
Share0
Ricercato per rapina, è a casa dell’ex moglie che ha i Domiciliari a San Miniato

Denunciata una persona alla guida di un motorino con la droga e la patente sospesa

Era ricercato da tempo per furto e rapina commessi a Campi Bisenzio l’estate scorsa. Ma l’uomo era stato anche recentemente denunciato per un furto d’auto a San Miniato e da allora si era reso irreperibile. All’ultimo domicilio conosciuto, proprio a San Miniato, vive la ex moglie, che si trova al momento agli arresti domiciliari.

Ai carabinieri la donna aveva detto di non vedere l’ex da molto tempo ormai e di non sapere dove vivesse. Solo che ieri, i militari lo hanno trovato proprio in quella casa e gli hanno così potuto notificare un’ordinanza di misura cautelare in carcere. L’uomo infatti, 52 anni, si trova nella casa circondariale di Pisa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’operazione fa parte di un articolato servizio di controllo del territorio che ha coinvolto anche Pisa. Nell’hinterland pisano infatti, i militari della compagnia hanno arrestato un 29enne, in esecuzione di ordine di carcerazione per i reati di furto, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e lesioni e anche lui si trova ora nella casa circondariale di Pisa.

Inoltre, sempre i carabinieri di Pisa hanno denunciato in stato di libertà una persona per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti volti ad evidenziare eventuale influenza degli stupefacenti alla guida. Il conducente, controllato alla guida di ciclomotore, è stato sorpreso in possesso di cocaina e ha rifiutato l’accertamento nella struttura sanitaria, come previsto dal Codice della strada. Inoltre, da ulteriori accertamenti, è risultato sprovvisto di patente di guida in quanto già sospesa, a seguito di recidiva nel biennio.