
Domani la direttissima per entrambi
Nella serata di ieri sabato 21 gennaio, i carabinieri della Compagnia di Pisa, nell’ambito di un servizio predisposto per contrastare il fenomeno della malamovida, hanno tratto in arresto, in due distinte situazioni, altrettante persone per detenzione ai fini di spaccio.
In particolare nel tardo pomeriggio, una pattuglia del Radiomobile ha sorpreso un giovane della Tunisia intento a confezionare, nascosto in una via vicina alla stazione alcune dosi di cocaina. L’uomo non si era accorto dell’arrivo dei militari e, dopo una breve fuga, è stato bloccato.
La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire quasi 5 grammi di droga e tutto l’occorrente per confezione le dosi.
Nella tarda serata invece i militari della stazione di Calci, di rinforzo in città per i servizi predisposti nel weekend, in servizio in piazza dei Cavalieri, dopo aver attenzionato un giovane di origine magrebina che si comportava in maniera sospetta, lo hanno sottoposto a perquisizione personale rinvenendo ben 11 involucri di cocaina per un peso di oltre 4 grammi. Anche per lui sono scattate le manette.
Per entrambi gli arrestati l’autorità giudiziaria ha disposto il rito direttissimo per la mattinata di lunedì 23 gennaio.