Scoperto a rubare in una casa tenta di investire i carabinieri: arrestato

Nei guai un 49enne dopo il colpo a San Piero a Grado
Ha tentato di investire i carabinieri che lo avevano sorpreso a rubare in una abitazione di San Piero a Grado, a Pisa, mentre tentava la fuga. L’uomo, un 49enne di origini macedoni, è stato però catturato e arrestato: deve rispondere di furto aggravato in abitazione, danneggiamento, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
I carabinieri sono intervenuti dopo una segnalazione arrivata alla centrale operativa che segnalava un furto in corso in una casa. Arrivati sul posto i carabinieri hanno individuato un uomo che, alla vista dei militari, saliva repentinamente a bordo di un’autovettura, cercando di darsi alla fuga.
E’ stato a quel punto che il 49enne ha tentato d’investire i militari, andando a finire la propria corsa contro il mezzo di servizio, provocando danni consistenti alla gazzella.
Nel frattempo, sotto il coordinamento della centrale operativa, è giunta sul posto anche una pattuglia della stazione carabinieri di Porta a Mare: i militari, insieme ai colleghi già presenti, riuscivano a bloccare, non senza difficoltà, l’uomo traendolo in arresto e recuperando, all’interno del veicolo, elettrodomestici, monili e denaro, restituiti, poi, alle vittime.