





Giani: “Una bella notizia per gli operatori del settore”
La neve è tornata a imbiancare le cime toscane, che solo pochi giorni fa avevano gridato aiuto per l’impossibilità di aprire gli impianti.
Nella notta e alle prime ore del mattino di oggi 17 gennaio, è scesa la neve sul Passo della Consuma. Ieri sera neve al Passo della Sambuca. La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ricorda l’obbligo delle dotazioni invernali a bordo e raccomanda la massima attenzione alla guida. L’Ufficio Viabilità della Metrocittà avverte che le strade provinciali sono tutte pulite e transitabili e non si segnalano criticità. Temperature al momento sopra lo zero su tutti i passi appenninici della Metrocittà di Firenze.
E’ nevicato abbondantemente anche sull’Abetone, sull’Amiata e in Lunigiana, già dai 900 metri di quota.
Nelle prossime ore le precipitazioni nevose sono previste fino a quota 800 metri.
“Una bella notizia per tutti gli operatori del settore – commenta il presidente della Regione Eugenio Giani -. Continua a nevicare sulle nostre montagne, 20 centimetri all’Abetone e Val di Luce, 17 al Casone di Profecchia, 8 al Passo del Bratello. Neve anche a San Pellegrino in Alpe, Zum Zeri e vetta Amiata,Spazzaneve in funzione sulle strade e gatti delle nevi su alcune piste”
Forte vento sulla costa con 105 chilometri orari a Bocca d’Arno e 75 a Forte di Marmi.