
Impegnato nello Spi Cgil, è stato consigliere comunale
Aveva 99 anni. Non è riuscito a compierne 100, Giuseppe Falletta, morto oggi (10 gennaio) a Fucecchio. Partigiano nella lotta di liberazione, era stato anche consigliere comunale tra il 1999 e il 2004, oltre a presidente onorario dell’Anpi e impegnato nel sindacato pensionati Spi della Cgil.
Fino che ha potuto, ha sempre e convintamente partecipato alle manifestazioni sui diritti dei lavoratori, la liberta, la pace e la democrazia.

Il funerale è in programma domani mattina alle 11 nella Chiesa Collegiata. L’Associazione Nazionale Partigiani Italiani di Fucecchio lo ricorda con un messaggio ed un saluto: “Con profondo cordoglio, siamo venuti a conoscenza della scomparsa di Falletta Giuseppe, partigiano compagno della nostra sezione Anpi Fucecchio. Oltre ad unirci al dolore della famiglia, non possiamo non ricordalo per il suo impegno e per la dedizione ai valori dell’antifascismo, a cui sempre si è ispirato nel corso della vita. Una vita lunga, in cui gli aspetti personali, si sono spesso intrecciati a molti degli eventi cruciali, che hanno caratterizzato la nostra storia recente. A noi piace ricordarlo metaforicamente, come un padre che guarda fiero in avanti senza esitazione verso il futuro con dietro tutti insieme i propri figli, testimoni del suo impegno”.