tragedia sulla neve |
Cronaca
/

Muore sulle piste da sci agente di commercio residente a Santa Croce sull’Arno

29 dicembre 2022 | 10:26
Share0
Muore sulle piste da sci agente di commercio residente a Santa Croce sull’Arno

Il corpo è stato avvistato da altri sciatori, che hanno dato l’allarme

Aveva approfittato delle lunghe vacanze di Natale per trascorrere qualche giorno sulla neve con la sfidanzata. L’uomo però, agente di commercio nel settore pelli di 44 anni residente a Santa Croce sull’Arno, su una pista da sci del Friuli Venezia Giulia è morto. Indagini sono in corso sulla dinamica del fatale incidente, del quale non risultano testimoni.

E’ stato trovato privo di sensi nel pomeriggio di martedì 27 dicembre e identificato grazie alle chiavi dell’auto poi ritrovata nell parcheggio, che aveva ancora nella tasca della tuta. Non aveva invece con sé i documenti di identità. L’uomo, che risulta nato a Hong Kong, forse stava facendo snowboard quando ha perso il controllo della tavola, almeno secondo la ricostruzione finora possibile, ed è caduto male.

A notare il corpo ormai in fin di vita e dare l’allarme sono stati altri sciatori. Secondo una osservazione superficiale, in attesa dei riscontri dell’autopsia prevista per il 3 gennaio, l’uomo sarebbe morto per frattura cervicale in seguito alla caduta. Al momento, però, non è escluso un malore, che potrebbe essere la causa della perdita di controllo della tavola.