Ladri di energia elettrica provocano black out a Cisanello: denunciati

Altri due nei guai dopo essere stati sorpresi mentre tentavano di forzare il portone d’ingresso di una abitazione
Sono stati individuati e denunciati dai carabinieri i due autori di un furto di energia che ha provocato un temporaneo black out nel quartiere Cisanello, a Pisa, durante le festività. E’ soltanto uno dei risultati ottenuti durante i controlli rafforzati della compagnia dei carabinieri di Pisa.
Al fianco delle pattuglie di rappresentanza che hanno vigilato “in mantella” il centro storico, si sono susseguiti numerosissimi servizi con pattuglie automontate tesi a consolidare la percezione di sicurezza dei cittadini, a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio nonché a far rispettare le norme sulla circolazione stradale. All’esito del massiccio impegno di questi ultimi due giorni, i militari hanno deferito in stato di libertà due persone trovate in possesso di materiali atti allo scasso sorprese mentre stavano per fare accesso ad una abitazione a ridosso del centro storico dopo aver forzato il portone di ingresso.
Altri due sono invece stati denunciati per furto di energia elettrica dopo che, a seguito di un momentaneo black-out in un quartiere in zona Cisanello, personale dell’Arma e dell’Enel si erano accorti di un allaccio abusivo alla rete pubblica grazie alla quale i due alimentavano tutti gli elettrodomestici della propria struttura abitativa.
Massima attenzione anche alla circolazione stradale con due denunce, una per guida in stato ebbrezza alcolica e l’altra per guida senza patente perché mai conseguita. Nello specifico il soggetto ubriaco è risultato positivo con un tasso di 1,83 g/l.