Aveva ricevuto l’avviso orale, la Polizia lo trova con persone note

Nel corso del servizio sono state complessivamente identificate 32 persone e controllati e 16 veicoli
Pisa ancora sotto la lente d’ingrandimento con controlli della polizia e il supporto di due pattuglie del Rpc e una della Municipale nell’area della stazione centrale e i limitrofi quartieri di San Giusto, San Marco e porta Fiorentina.
Nel corso del servizio, in viale Gramsci, una volante ha sottoposto a controllo, tra gli altri, tre persone, due delle quali con precedenti di polizia; uno di questi, identificato per un 25enne pisano, in banca dati è risultato destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale, emessa nei suoi confronti dal questore a causa dei numerosi precedenti nonostante la giovane età e dunque della sua conclamata pericolosità sociale. Con l’avviso, il Questore intima ai delinquenti di cambiare condotta di vita, pena la proposta di misure di prevenzione maggiormente afflittive come ad esempio la sorveglianza speciale di pubblica Sicurezza. Il fatto di trovarsi in compagnia di pregiudicati è stato segnalato con apposita annotazione dalla pattuglia alla sezione misure di prevenzione della Questura, per una eventuale più incisiva rimodulazione del provvedimento a carico del medesimo.
Sempre nel corso del medesimo servizio un equipaggio della polizia di Stato, all’altezza della rotatoria di piazza Caduti di Cefalonia ha proceduto al controllo di un’autovettura con due persone a bordo, il conducente cittadino rumeno 31enne ed il passeggero, un cittadino albanese coetaneo. I due hanno palesato da subito un atteggiamento sospetto, pertanto sono stati sottoposti a perquisizione personale estesa al veicolo, con esito negativo per il passeggero e positivo per il conducente, che è stato trovato in possesso di 2 involucri in cellophane con all’interno cocaina dal peso totale di 3 grammi. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e al medesimo è stata contestata la violazione amministrativa per la detenzione di stupefacenti per uso personale, con ritiro immediato della patente di guida.
Nel corso del servizio sono state complessivamente identificate 32 persone e controllati e 16 veicoli.