Scappa all’alt ma urta un marciapiede: alcol quadruplo rispetto al consentito

Nei guai un 34enne di Pontedera
Ha provato a sfuggire a un controllo, ma ha urtato un marciapiede e si è dovuto fermare. E’ successo intorno alle 3,30 della notte scorsa, quella tra 16 e 17 dicembre. Una pattuglia della Squadra volanti della Questura di Pisa ha proceduto, in lungarno Bruno Buozzi, al controllo di un’autovettura ma alla vista della pattuglia della Polizia, il conducente ha cercato di eludere il controllo dirigendosi verso la discesa Soarta e nello svoltare ha urtato il marciapiede, danneggiando lo pneumatico.
Sottoposto alla prova dell’alcoltest, il controllando è risultato positivo, con valori corrispondenti a circa il quadruplo del limite consentito in entrambe le prove etilometriche. Ai poliziotti non è rimasto che sottoporre a sequestro amministrativo il veicolo, atteso che il guidatore, 34enne di Pontedera, non era assolutamente in grado di guidarlo, e che è stato recuperato dal carro attrezzi.
Il 34enne è stato accompagnato in Ufficio e denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di averlo commesso in ore notturne e dopo aver provocato un incidente stradale. Al termine degli adempimenti procedurali è stato congedato e recuperato da un conoscente.