Il lutto |
Cronaca
/

L’ordine delle Figlie di Nazareth perde suor Chiara all’età di 96 anni

11 dicembre 2022 | 16:16
Share0
L’ordine delle Figlie di Nazareth perde suor Chiara all’età di 96 anni

I funerali si terranno domani (12 dicembre) alle 15 nella chiesa della casa generalizia a Pisa in via san Bernardo 25

Aveva festeggiato i 70 anni di professione religiosa nella scorsa estate. Stamani (domenica 11 dicembre) alla casa madre della suore figlie di Nazareth a Pisa, all’età di 96 anni, è salita al cielo suor Chiara.I funerali si terranno a Pisa, domani (lunedì 12 dicembre) alle 15 nella cappella della casa madre a Pisa in via san Bernardo 25, traversa di corso Italia. Dopo il rito funebre, la salma proseguirà per il cimitero della Misericordia (Pisa).

E’ stata una delle prime 4 suore arrivate a Orentano nel 1957 per aprire la scuola sant’Anna ed è stata la maestra di generazioni e generazioni di Orentanesi. Nell’anno 2020 si adoperò con tutte le forze per fare in modo che le suore figlie di Nazareth facessero ritorno nella scuola sant’Anna dopo che, negli anni ’90, avevano lasciato il paese. Sempre legatissima ad Orentano ed alla ‘sua’ scuola, vi ha fatto ritorno con grande soddisfazione per assistere alla cerimonia di ingresso delle suore il 27 settembre 2020.

Suor Chiara si è donata tutta a tutti in Cristo, soprattutto i più piccoli. A lei un ringraziamento incommensurabile da parte di tutti gli orentanesi, della Fondazione Madonna del soccorso onlus e dell’asilo e scuola sant’Anna di Orentano. Nell’anno 2021 aveva mandato anche un video di auguri a tutti i bambini della scuola sant’Anna che portava sempre nel cuore. 

Suor Chiara, scuola Sant'Anna, Orentano, Lutto, PisaSuor Chiara, scuola Sant'Anna, Orentano, Lutto, PisaSuor Chiara, scuola Sant'Anna, Orentano, Lutto, PisaSuor Chiara, scuola Sant'Anna, Orentano, Lutto, Pisa