
L’uomo era sottoposto all’obbligo di dimora
I carabinieri della stazione di Palaia gli hanno trovato della droga a casa e lo hanno denunciato. L’accusa è detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari, in un’abitazione, durante uno dei controlli di routine che vengono effettuati alle persone sottoposte a particolari prescrizioni disposte dall’autorità giudiziaria, hanno visto sul tavolino del soggiorno una sigaretta artigianale e, percepito nell’ambiente l’inconfondibile odore della cannabis, hanno deciso di approfondire il controllo con una perquisizione, al termine della quale hanno rinvenuto, all’interno dell’abitazione, sostanza stupefacente di vario tipo, nonché un bilancino di precisione, un rotolo di carta stagnola e altro materiale atto al confezionamento dello stupefacente.
Al termine delle attività, i militari hanno rinvenuto e sequestrato nella disponibilità della persona, già sottoposta all’obbligo di dimora, circa 4 grammi di marijuana, una quindicina di grammi di hashish, poco meno di 6 grammi di cocaina e 4 grammi di eroina, tutti già avvolti nel cellophane.