il processo |
Cronaca
/

Si intesta due auto, le usano gli spacciatori tra Santa Croce sull’Arno e Altopascio

2 dicembre 2022 | 18:06
Share0
Si intesta due auto, le usano gli spacciatori tra Santa Croce sull’Arno e Altopascio

L’uomo, che non ha neppure la patente, è stato assolto dal Tribunale

Trasportavano sostanze stupefacenti lungo la tratta Santa Croce sull’Arno Biagioni, nel comune di Altopascio, utilizzando due auto intestate ad un uomo. Ma quest’ultimo non faceva parte della banda: era all’oscuro di tutto e non aveva nemmeno la patente.

La singolare vicenda, avvenuta tra la Piana di Lucca e il comprensorio del Cuoio, ha portato a processo quattro persone per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. In tre – pizzicati anche dalle telecamere – hanno patteggiato, mentre la quarta e ultima persona, a cui erano intestate le macchine utilizzate per trasportare la droga, è andato a processo con l’accusa di acquistare e intestarsi autovetture per lo spaccio di stupefacenti.

Il malcapitato – che si era intestato le vetture solo in maniera formale per poi consegnarle a terzi, ma che, secondo quanto accertato dal tribunale, non aveva mai fatto parte della banda dello spaccio di droga – è stato rinviato a giudizio dal giudice dell’udienza preliminare. Qui l’imputato, difeso dall’avvocato Ilenia Vettori, è stato assolto dal giudice Gianluca Massaro.

Un sospiro di sollievo per il malcapitato, quindi, che pensava di aver fatto solamente un favore ad una persona che poi si è rivelata un pusher.