Spaccata al negozio con il tombino, le Guardie di Città sventano il furto




Sono rimaste sul posto per presidiare l’attività commerciale fino all’arrivo della responsabile del punto vendita
Nella notte scorsa, quella tra 28 e 29 novembre, l’istituto di vigilanza privata Corpo Guardie di Città ha sventato un furto in un negozio del Centro Commerciale di Pisanova. Erano passate le 1 da pochi minuti quando la postazione informatica della Centrale Operativa del Corpo Guardie di Città registrava alcune segnalazioni di allarme intrusione dalla sede del negozio di ottica e subito sono state inviate sul posto due autopattuglie per ispezionare lo stabile.
Giunte sul posto, le Guardie di Città controllano il perimetro dell’immobile e notano che è stata danneggiata la porta a vetri con un tombino creando un buco per accedere all’interno. Dopo aver comunicato le anomalie riscontrate alla propria centrale operativa, per evitare che i malintenzionati tornassero a completare la loro azione furtiva, le Guardie di Città intervenute sono rimaste sul posto per presidiare l’attività commerciale fino all’arrivo della responsabile del punto vendita.
Le immagini video hanno certificato che il tempestivo intervento delle auto pattuglie del Corpo Guardie di Città non ha permesso ai malviventi di introdursi nel negozio e appropriarsi dei beni custoditi al suo interno. Il potenziamento dei controlli e un pattugliamento più assiduo delle pattuglie del Corpo Guardie di Città nelle ore notturne è servito quindi a scongiurare il ripetersi di nuovi episodi furtivi a danno delle attività cittadine. Proprio per limitare il fenomeno delle spaccate, con una scia di vetri rotti e furti nelle attività commerciali di Pisa, l’Istituto ha intensificato i pattugliamenti ai clienti più esposti ai rischi di intrusione, furto e danneggiamento.