“Ha chiesto del vino ed è scappato senza pagare. Ora spacca vetri e ruba bottiglie. Qualcuno lo deve fermare”

L’appello del titolare del Cerri’s bar, preso di mira dall’uomo
“Due notti, due infrazioni. Ci ha preso di mira”. Lo racconta Roberto Medoro, titolare del Cerri’s Bar di via del Bosco a Santa Croce sull’Arno, che da ormai un mese “si sente ostaggio” di uno strano personaggio.
Cosa muova di preciso il giovane uomo di circa 30 anni, o cosa lo spinga ad arrischiarsi a prendere di mira lo stesso bar da settimane non è chiaro. Fatto sta che per il titolare del bar è diventato un problema non da poco. Se le ‘refurtive’ sono infatti di entità risibile, non lo sono più i costi delle infrazioni, che sono state anche riprese dalle telecamere con immagini che adesso sono al vaglio delle forze dell’ordine.
“E’ iniziato tutto circa un mese fa con furtarelli di vino – racconta il titolare del bar -. In un paio di occasioni si è presentato come cliente, a chiesto del vino ed è scappato. In un caso l’ho anche rincorso, invano”. I campi e la zona agricola della località Cerri hanno fatto il resto.
La cosa è andata complicandosi quando lo stesso individuo è stato protagonista di vere e proprie infrazioni. “Sono due sere di fila che mi spacca vetri delle finestre e ruba delle bottiglie. Facendo anche danni importanti – spiega Medoro -. L’ultima volta ha anche danneggiato in più parti la veranda chiusa di fronte al bar, provocando un danno importante”.
L’uomo, pare, sarebbe stato segnalato da numerosi commercianti della zona ai quali ha creato qualche problema. Alcuni, poi, lo associano a episodi simili anche a Ponte a Cappiano, dove se la sarebbe presa anche con delle automobili. “E’ probabile che sia fuori di testa – continua l’imprenditore -. Ma io non so più che fare. Chiunque può dare indicazioni e lo vede dovrebbe informare le autorità. Si aggira sempre a piedi la sera, al buio. Qualcuno lo deve fermare”.