
Aveva 84 anni. Domani il funerale
Aveva gestito con la moglie, per quasi quarant’anni, il primo bar “in” di Montecalvoli. Una storia, quella di Angiolo Dal Canto, detto “Rossino”, che si è conclusa questa mattina, 28 novembre, all’età di 84 anni.
Il suo bar, di cui in paese nessuno quasi ricorda il nome ufficiale (bar Sport), legato indissolubilmente a quel soprannome che lui stesso ereditò dal padre, non esisteva già da tempo, anche se oggi è sede del Barbatrucco Cafè. L’attività aveva reso noti in tutto il comune lui e la moglie Giovanna, con la quale aveva avuto due figli. Un luogo che, soprattutto negli anni ’70, era stato fra i principali centri della vita sociale montecalvolese, negli anni di quel boom fatto anche da e per tanti giovani che non si trovavano più a loro agio nei circoli e negli spazi della socialità “tradizionale” di genitori e dei nonni, in un mondo che cambiava sempre più rapidamente.
Il figlio Michele, molto noto anch’esso, è allenatore del calcio giovanile del paese. Proprio la polisportiva La Perla, a nome del direttivo, dei tecnici di tutto lo staff, ha voluto tributargli un ricordo esprimendo le più sentite condoglianze alla famiglia. Lascia, con la moglie ed il figlio, anche la figlia Rita, la sorella ed il fratello. Esposto alla Cappellina della Misericordia sarà portato per l’ultimo saluto nella chiesa di San Jacopo e Giorgio domani pomeriggio, 29 novembre, alle ore 15.