carabinieri |
Cronaca
/

Alcol e guida, ritirate due patenti

19 novembre 2022 | 13:35
Share0
Alcol e guida, ritirate due patenti

Controllate 152 persone e 109 veicoli

Uno era alla guida dell’auto sotto l’influenza dell’alcol, l’altro si è rifiutato di sottoposizione all’accertamento del tasso alcolemico. Così i carabinieri che li avevano fermati per un controllo li hanno segnalati all’autorità giudiziaria e a entrambi è stata ritirata la patente di guida.

E’ il parziale esito di uno specifico servizio, con particolare riguardo ai controlli alla circolazione stradale e alla prevenzione e repressione dei reati eseguito dai carabinieri della compagnia di San Miniato. In particolare, il dispositivo messo in atto dai militari, che ha coinvolto sia il Comprensorio del Cuoio che l’Alta Valdera, ha consentito di controllare 152 persone e 109 veicoli.

Quello del rispetto delle normative vigenti e, nello specifico settore, delle regole del Codice della Strada da parte degli utenti, è uno dei molteplici obiettivi prioritari nell’attività svolta dai Carabinieri, che viene perseguito h24 sia sulle principali arterie che lungo la viabilità secondaria, caratteristica precipua del territorio di competenza. La presenza dei carabinieri sulla strada, la loro “visibilità”, oltre che raccogliere il plauso della popolazione, fortifica il senso di sicurezza e protezione chiesto dai cittadini all’Istituzione.