Scambio di coppie, è a Fucecchio uno dei locali più consigliati della Toscana

I siti specializzati mettono la struttura alle spalle della sola Altopascio e davanti a tre club di Firenze
A Fucecchio la medaglia d’argento per lo scambio di coppia. È nel territorio comunale, infatti, secondo i siti specializzati, il secondo luogo top della regione per gli amanti del genere.
Il mondo dello scambio di coppia, perfettamente legale, rappresenta ormai già da un po’ di tempo una realtà consolidata nelle abitudini sessuali, e nello specifico delle trasgressioni italiane, tanto da essere diventato un vero e proprio settore commerciale che ha attirato gli interessi di imprenditori per realizzare club privati dove poter dare sfogo a queste specifiche fantasie al fine di farle diventare realtà. Per chi vuole provare esperienze del genere, chiaramente. Intorno sono nati negli anni locali notturni sempre più sofisticati e organizzati che non conoscono crisi e offrono lavoro a sempre più persone. Un business vero e proprio in forte espansione.
Il principale sito web italiano degli amanti del genere fornisce una vera e propria selezioni dei migliori e più affidabili club italiani suddivisi per regione e offre recensioni aggiornate e informazioni specifiche per poi rimandare al link ufficiale del sito del singolo locale.
In Toscana il locale al primo posto in classifica è un noto club di Altopascio che offre i servizi migliori ai clienti, secondo la classifica del sito che recensisce tutti i più importanti siti internet che fanno riferimento a locali del genere. Ma subito alle sue spalle c’è un noto locale di Fucecchio.
Il principale requisito preso in considerazione è quello relativo alla sicurezza e a seguire quello dell’igiene e della pulizia e ovviamente della riservatezza. In Italia i numeri ufficiali parlano di oltre 800mila swinger ma sono dati relativi appunto ai locali e club specializzati e se a questi si sommano le cifre ipotetiche dello scambismo privato i numeri potrebbero facilmente superare il milione. Insomma una realtà ben radicata ormai.
Per quanto riguarda il club di Altopascio la recensione parla chiaramente e senza mezzi termini che si tratta del top in Toscana per gli amanti dello scambismo. Basta navigare all’indirizzo del sito specializzato per leggere: “Si tratta del più grande club scambisti della Toscana; ti offre un grande bar situato in un ampio salone, insieme ad una pista da ballo con sessanta posti a sedere. In posizione più appartata e protetta acusticamente si trova il salotto dove sederti per fare conoscenza con altre coppie. Salendo al primo piano invece puoi trovare le stanze dove appartarti, sono in totale undici, di cui due dedicate alle coppie. Una di queste due stanze dispone di ben otto letti; c’è poi un’intrigante stanza degli specchi e un labirinto con al suo interno otto panche. Potresti sederti qui e aspettare che qualcuno percorrendo il labirinto ti trovi. Come succede in tutti i locali per scambisti, anche ad Altopascio sono organizzati eventi per rendere le serate divertenti ed eccitanti. Per poter entrare in questo club devi prima diventarne socio, presentandoti con una richiesta di associazione ed un documento di identità. Il club privè è un posto che gli scambisti a Lucca devono tenere sempre in considerazione”.
Nata negli anni Settanta come escamotage per ovviare al reato di “atto osceno in luogo pubblico”, la formula dell’associazionismo rendeva il club privé un luogo accessibile solo ai soci. E questo evidenzia la libera scelta di chi lo frequenta. Il trend verso questo tipo di sessualità aperta e che non prevede ovviamente nessun obbligo è in crescita del 5% ogni anno negli ultimi dieci anni, alla pari del fatturato annuale.
Per affrontare con soddisfazione l’esperienza dello swinging, ad ogni modo, bisogna essere una coppia solida, matura e comunicativa. Viceversa, avvertono gli specialisti, chi cerca di risolvere con la trasgressione una crisi di coppia può andare incontro al disastro più totale. Insomma meglio essere molto sicuri prima di avventurarsi in questa trasgressione e certamente a quel punto evitare “il fai da te” che può nascondere mille insidie e pericoli e rivolgersi ai professionisti del settore, se proprio non se ne può fare a meno.
Dopo Altopascio e Fucecchio ci sono ben 3 club di Firenze, via via tutti gli altri recensiti che sono in totale circa 15, tenendo conto anche di alcune spa specializzate in questo tipo di incontri bollenti e trasgressivi.