carabinieri |
Cronaca
/

Non ha mai avuto la patente, sorpreso alla guida per la seconda volta in due anni

1 novembre 2022 | 18:29
Share0
Non ha mai avuto la patente, sorpreso alla guida per la seconda volta in due anni

Trovati anche un’auto rubata e due persone alle guida dopo aver assunto alcol e droga

Nel corso delle ultime 48 ore, nel territorio del comune di Pisa e nell’hinterland, i carabinieri sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo per la prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti e la verifica delle regolari condotte di guida.

I militari della sezione radiomobile hanno denunciato un uomo che, alla guida di un’automobile, è risultato sprovvisto della patente di guida, mai conseguita. Nei suoi confronti è quindi scattata la denuncia poiché, nel mese di maggio 2021, era già stato sanzionato per lo stesso motivo, configurandosi la reiterazione nell’arco del biennio.

Nell’ambito dello stesso servizio, un’altra pattuglia della Radiomobile ha controllato un altro conducente, riscontrandone il tasso di alcolemia pari a 1,04 grammi/litro. Gli è stata ritirata la patente di guida e il veicolo è stato affidato in custodia al conducente.
Una terza pattuglia, in una zona nota per lo spaccio di stupefacenti, ha controllato un uomo a bordo di un mezzo d’opera condotto da altra persona. In quel frangente, il soggetto, privo di documenti d’identità, compilava una scheda identificativa dove attestava una data di nascita diversa da quella poi accertata dai militari a seguito di fotosegnalamento. Inoltre l’uomo è stato sorpreso in possesso di 1,2 grammi di cocaina e segnalato quale assuntore di stupefacenti.

I carabinieri di Volterra hanno rinvenuto poi un’auto risultata rubata a Piombino il 29 ottobre che è stata restituita al legittimo proprietario che, nel frattempo, non aveva ancora provveduto a sporgere la prevista denuncia.