
Scattano le denunce per ricettazione e un’espulsione
Furti di bici a Pisa, e intervento delle volanti della questura. Gli agenti, ieri, 20 ottobre, in via dei Cappuccini, hanno fermato e controllato un uomo in sella a una due ruote che, da accertamenti alla banca dati, è risultata rubata. Per il 42enne della Nigeria, regolarmente residente a Pisa è scattata la denuncia per ricettazione mentre la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.
In via Cattaneo, sempre nel quartiere della stazione, un cittadino ha segnalato alla sala operativa della questura, contattando il 112, di aver notato la propria mountain bike, per la quale aveva presentato denuncia di furto, ferma davanti ad un panificio. I poliziotti sono giunti sul posto e, dopo un breve appostamento, hanno individuato un uomo che si allontanava a bordo del mezzo; dopo una breve fuga lo hanno bloccato e accompagnato in questura.
La bicicletta rinvenuta è stata restituita e per il 31enne della Tunisia, noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga, è scattata la denuncia per ricettazione. Per lo stesso l’ufficio immigrazione ha chiesto ed ottenuto un posto al Cpr di Bari, da dove sarà rimpatriato con un colo charter nei prossimi giorni.