cascina |
Cronaca
/

Una vita spesa al fianco dei più fragili, il Psi piange Poli

18 ottobre 2022 | 17:51
Share0
Una vita spesa al fianco dei più fragili, il Psi piange Poli

Domani il funerale

Socialista e dirigente del Psi nella prima e seconda repubblica, oggi 18 ottobre è morto Giuliano Poli. Aveva 87 anni. E’ stato sindacalista Enti locali e nella Uilp si è impegnato, ricorda il suo partito, “per il lavoro per i giovani e per i diritti dei pensionati contro la loro drammatica erosione dopo l’ingresso dell’Italia nell’Euro che ha di fatto dimezzato le pensioni, ultimo baluardo sociale per le famiglie figli e nipoti compresi”.

Apprezzato dirigente del Psi di Cascina e provinciale, era sempre vicino alla gente. E’ stato promotore di liste civiche di cultura riformista socialista alternative al centro destra e alle sinistre massimaliste nel suo territorio. Impegnato da sempre nell’associazionismo a favore della tutela delle persone più fragili e del ruolo centrale della famiglia.

Il Psi “si stringe solidale alla famiglia tutta in particolare al figlio Fabio Poli, consigliere socialista nel comune di Cascina e alla cara nipote Francesca” con lui in foto.

Il funeale sarà nella pieve dei Santi Ippolito e Cassiano che si trova a San Casciano, nel comune di Cascina, alle 15 di mercoledì 19 ottobre. La salma sarà poi cremata.