Chiude il cucciolo in auto, gli Animalisti: “Denuncia alla Procura e divieto di possedere alcun animale”

Le richieste di Aidaa, che si mette a disposizione per trovare una casa alla bestiola
“Manderemo alla Procura una denuncia per maltrattamento di animali a carico di questo personaggio che con il suo scellerato e criminale comportamento ha messo a repentaglio la vita del cucciolo che è rimasto chiuso nel bagagliaio della sua auto per un giorno intero”. Lo fa sapere l’Associazione Italiana Difesa Animali ed AmbienteAidaa commentando il caso del cane salvato dai carabinieri che lo hanno sentito lamentarsi da una bauliera a San Miniato Basso(qui la notizia).
“Il cane – ricorda l’associazione – gli dava fastidio e per questo motivo lo ha chiuso nel bagagliaio della propria vettura posteggiandola e coprendola con un telo. Per fortuna durante un pattugliamento i carabinieri hanno sentito i flebili guaiti del cucciolo di meticcio e sono riusciti a salvarlo. Ma la cosa sconcertante di questa vicenda è la motivazione adotta dal giovane autore di tale vergognoso gesto che poteva costare la vita al cane, ha sostenuto infatti di aver chiuso il cucciolo nel bagagliaio perché guaiva e gli dava fastidio”.
Il giovane è stato denunciato a piede libero dai carabieri ma agli animalisti questo non basta: oltre alla denuncia alla Procura “chiediamo che il cucciolo ora affidato ad una associazione e rinchiuso per il momento in un canile non sia più restituito a questo personaggio al quale in futuro non deve essere concesso di possedere alcun animale. Se serve, noi come Aidaa siamo pronti a fare la nostra parte per togliere il cucciolo dal canile ed affidarlo ad un’altra famiglia, ovviamente senza voler prevalicare nessuno tantomeno i volontari dell’associazione che siamo certi con amore ora si stanno prendendo cura di quella meravigliosa bestiola”.