
Tre contravvenzioni elevate
Nella notte appena trascorsa, durante i pattugliamenti sul lungarno a Pisa, una volante della questura ha inseguito e bloccato, all’altezza del museo di San Matteo, una Mercedes classe A che viaggiava contromano, con pericolo per la circolazione stradale.
Gli occupanti sono stati accuratamente controllati, si trattava di una cittadina colombiana 41enne, arrivata in Italia da 5 giorni per motivi turistici e di un romano 56enne. I due hanno dichiarato di essere a Pisa per un giro turistico.
Al termine degli accertamenti nei confronti dei due sono state elevate 3 contravvenzioni al codice della strada per guida senza patente al seguito, auto priva di carta di circolazione e di copertura assicurativa; l’auto invece è stata sequestrata.
La sezione catturandi della squadra mobile ha invece rintracciato e arrestato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal gip presso il tribunale di Pisa su richiesta della procura della un cittadino tunisino 25enne. Il giovane è stato trovato a Cisanello, dopo un appostamento nei pressi della abitazione della compagna. Portato in questura, per le formalità di rito, è stato accompagnato al carcere don Bosco.