
La polizia municipale intervenuta in Corso Italia a Pisa
Accusato di rapina, è stato arrestato in flagrante dalla polizia municipale di Pisa.
L’uomo, un 36enne pisano, senza fissa dimora, aveva messo a segno un colpo all’Ovs in corso Italia,dove si era impossessato di capi di abbigliamento, per un valore di qualche centinaio di euro, e aveva cercato di staccare le placche anti taccheggio
Un addetto alla vigilanza che ha provato a fermarlo mentre cercava di uscire dal negozio è stato buttato a terra, colpito da una gomitata all’occhio.
La pattuglia della Municipale è intervenuta dopo le grida d’aiuto di una dipendente e il ladro, raggiunto, perquisito e trovato in possesso della refurtiva, è stato portato al comando dove è finito, poi, in manette.
Il giudice ha convalidato l’arresto con l’obbligo di firma e di dimora
“L’ennesimo arresto, l’82esimo nell’arco di un anno – commentano dal comando della Municipale – dimostra la bontà e l’efficacia del dispositivo di vigilanza e controllo del territorio assunto dai reparti posti a presidio di centro storico e zona stazione, e il buon livello di preparazione professionale conseguito dai singoli agenti impiegati nel servizio”.