La segnalazione |
Cronaca
/

Oltre mezza giornata al buio a San Romano, protestano i residenti

19 agosto 2022 | 09:29
Share0
Oltre mezza giornata al buio a San Romano, protestano i residenti

Disagi in via Piemonte in zona Marconcini per il blackout prolungato ben oltre l’evento atmosferico

Oltre mezza giornata al buio. È uno dei disagi dovuti al maltempo e che si è verificato in via Piemonte, in zona Marconcini a San Romano, frazione di Montopoli Val d’Arno.

A lamentare il disagio è un residente della zona: “Nelle abitazioni interessate ci sono anziani e bambini, che hanno dovuto cenare e pernottare da parenti o amici. Siamo al buio, senza poterci lavare, senza poter cucinare o altro. Spero siano cause giustificate e in tal caso grazie a chi lavora cercando di ripristinare il guasto. In caso diverso auguro ai responsabili del settore di essere valutati”.

Problemi anche nell’adiacente via Liguria: “Ho chiamato personalmente Enel al numero verde senza successo – dice un altro residente  La voce elettronica ripeteva che le linee erano tutte occupate e che i tempi di attesa erano lunghi. Ho chiamato il Comune di Montopoli ma i lavori pubblici mi hanno detto che Enel stava provvedendo via via al ripristino ma con problemi di carenza di personale e gruppi elettrogeni in sostituzione dei cavi elettrici o cabine danneggiate dal maltempo. Ho chiesto di parlare con sindaco e assessore Varallo ma mi hanno riferito che non erano presenti in sede. Per ora niente è cambiato”.