Tenta di rubare gasolio dalle auto dell’Asl: arrestato

Fermato dai carabinieri un 57enne
E’ stato sorpreso mentre cercava di rubare gasolio dalle auto dell’Asl. E’ finito così nei guai, arrestato dai carabinieri, un 57enne di Cerreto Guidi, già noto alle forze dell’ordine.
Gli uomini dell’Arma lo hanno sorpreso domenica pomeriggio scorsa (14 agosto) nell’area della struttura Asl di Galleno. A consentire di fermare il ladro è stato un residente della zona che ha chiamato il 112, spiegando di aver visto in zona un uomo aggirarsi con alcune taniche di benzina. Pensando ad un malintenzionato non ha esitato a dare l’allarme.
Una pattuglia dei carabinieri si è subito diretta in zona e ha visto l’uomo all’opera. Il 57enne aveva infatti manomesso il tappo del gasolio di alcune vetture nel parcheggio e si stava accingendo a rubare il gasolio. Fermato, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto. Atteso l’esito del processo per direttissima.
“Nello stesso tempo sono stati compiuti dei controlli nei confronti di alcune abitazioni rilevando delle irregolarità perseguite secondo la legge – fa sapere il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti -. A questa operazione hanno partecipato agenti della nostra polizia municipale.
Esprimo tutta la mia soddisfazione per questi interventi che confermano un segnale di attenzione al problema dell’illegalità e in particolare dello spaccio nella zona delle Cerbaie. Temi che sono stati anche segnalati più volte dalla cittadinanza. Noi sosteniamo con forza la attività delle forze dell’ordine, auspicando che siano proseguite nel tempo”.