Finisce con l’auto nell’Arno, salvato in extremis dai vigili del fuoco






Episodio da chiarire avvenuto sul ponte lungo la provinciale 6 tra Castelfranco di Sotto e S. Romano
Un testimone lo ha visto finire con l’auto fuori strada, alla fine del ponte sulla strada provinciale 6 tra Castelfranco di Sotto e San Romano. E’ finito in un canneto e la sua auto si è fermata dentro al fiume Arno.
L’uomo, 46 anni, dopo essere uscito dalla sua vettura, ha nuotato fino alla riva ed è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco, piombati sul posto dopo l’allarme dato da un passante che ha raccontato una scena agghiacciante, poco prima delle 9 di oggi (3 maggio).
Sul posto gli agenti della polizia municipale di Castelfranco insieme ai carabinieri di Castelfranco di Sotto, che stanno cercando di ricostruire i fatti: non si esclude il gesto volontario, secondo quando raccontato dai testimoni. L’uomo, condotto in ospedale con il codice rosso, è fuori pericolo ma era in uno stato alterato che non ha permesso di accertare con sicurezza che in auto fosse solo: in Arno i vigili del fuoco hanno cercato di verificare l’eventuale presenza di altre persone a bordo, anche se pareva una ipotesi da scartare sulla base delle testimonianze che raccontano di aver visto una sola persona nell’auto.
Il traffico sul posto e nelle strade limitrofe è rimasto molto rallentato per la presenza dei mezzi di soccorso.